sabato 28 settembre 2013

Sal - Gufo

Iniziamo con un wip, ossia un work in progress.
Con le ragazze dell'Amigurumi World, abbiamo deciso di provare a realizzare, tutte insieme, questo delizioso cuscino:


Non è bellissimo? Appena lo ho visto ho deciso che doveva stare sul mio divano! 
Sono sempre stata un po' prevenuta sulle Granny, ossia sulle piastrelle ad uncinetto, mi ricordano troppo quelle coperte di lana che facevano le nonne e che a me non piacciono nemmeno un po'. Invece parlando del progetto con le ragazze del forum, ho scoperto un sacco di modi carini ed originarli per utilizzarle!
Queste in particolare si chiamano African Flower, e sul blog di questa ragazza potete trovare un ottima guida illustrata per realizzarle:


Attualmente sto lavorando alla terza tappa del SAL, per ora quindi vi mostrerò il risultato delle prime due.


Questi sono tutti i fiori esagonali, ora mancano i pentagoni, e l'assemblamento. I colori scelti come vedete, hanno avuto come criterio quello di intonarsi al resto della casa :) 
Per non creare un cuscino gigantesco, ho utilizzato cotone di Catania (costosetto, ma lo ho trovato scontato in fiera, per fortuna!) e un uncinetto 2,5. 


Nessun commento:

Posta un commento